Tuesday, March 8, 2011

Design Custom Lax Pinnies

Senator Berselli DEFINES artfully DISTORTED INTERPRETATION OF THE AMENDMENT TO THE 1707 rape of a minor


few days, we had collected on Facebook news about protests against the signatories of an amendment (il1707) inserted into the bill on wiretapping, on sexual violence against children.

In this regard, Senator Maurizio Gasparri, a signatory of the disputed amendment, he believed the issue should be clarified to our fellow citizen who had evidently reached his protest. Gasparri writes in an e-mail:

"This amendment has been omitted. In order to clarify the issue. The enclose a brief account on Sen. Berson, President of the Judiciary Committee."

La riportiamo, per correttezza:

"E’ in corso una canagliesca campagna di disinformazione pilotata artatamente nei confronti dei firmatari del noto emendamento 1707, definito erroneamente sulla “violenza sessuale di lieve entità”, al riguardo del quale stiamo ricevendo e-mail di protesta dello stesso identico contenuto.

Ricordo che l'art. 380 c.p.p. prevede l'arresto obbligatorio in flagranza per il delitto previsto dall'art. 609-bis c.p. (violenza sessuale), esclusa però l'ipotesi di cui al terzo comma, secondo cui "nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi". Stando così le cose, è proprio per la "violenza sessuale di lieve entità" da Lei indicata che il nostro ordinamento giuridico non prevede l'arresto obbligatorio in flagranza.
Non è quindi assolutamente vero che si proponga l'arresto facoltativo per la ipotesi di “violenza sessuale di lieve entità”, per la semplice ragione che ciò è già previsto, come già detto, dall'art. 380 c.p.p. Attualmente l'art. 380 c.p.p. non prevede l'arresto obbligatorio in flagranza per il reato di cui all'art. 609-quater (atti sessuali con minorenne consenziente) ed è per tale motivo che la Commissione Giustizia del Senato ha invece ritenuto di prevederlo, esclusa però la ipotesi dei casi di lieve entità. Tutto qui. Ha senso che l'ipotesi lieve di violenza sessuale preveda l'arresto facoltativo in flagranza, mentre quello di atti sessuali con minorenne consenziente nella ipotesi lieve (ad esempio un semplice bacio tra un 17enne ed una 13enne) preveda addirittura l'arresto obbligatorio in flagranza? La “violenza sessuale” non è certamente ipotesi meno grave degli “atti sessuali con minorenne consenziente”. Per concludere, è stata proprio la Commissione Giustizia del Senate, I have the honor to preside, to introduce mandatory arrest in flagrante delicto for "sexual acts with a minor," but we want rightly ruled out for minor cases as is expected in the hypothesis "sexual violence". Sen. Phil Berselli

0 comments:

Post a Comment